Palermo – Didattica immersiva con realtà virtuale: stanziati 5 milioni per le scuole

Potenziare il sistema educativo attraverso lo sviluppo e la sperimentazione della didattica immersiva. È l’obiettivo della Regione Siciliana, che ha stanziato 5 milioni di euro del suo bilancio per finanziare le iniziative intraprese dagli istituti scolastici di primo ciclo, ossia istituti comprensivi, direzioni didattiche e scuole medie, con sede nell’Isola e che abbiano sedi con locali idonei a installare aule e ambienti didattici di tipo immersivo, dove sperimentare la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Il servizio di Giulia Nasca.

Di |2024-11-04T12:14:33+01:004 Novembre 2024|

Condividi questo articolo

Torna in cima