Al via l’utilizzo di dissalatori per far fronte all’emergenza siccità in Sicilia. Nell’Isola non sono attivi da 14 anni. Lo ha deciso la Cabina di regia per la crisi idrica presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. La spesa prevista è di circa 100 milioni di euro. Per la riattivazione dei tre dissalatori a Gela, Trapani e Porto Empedocle i tempi stimati sono di nove mesi.
Il servizio di Giulia Nasca.
