Palermo – Fondazione Sicilia riqualifica piazza Guzzetta: nascerà il museo Giardino Santa Rosalia

Si presenta così il progetto del futuro Museo Giardino Santa Rosalia Palermo, iniziativa della Fondazione Sicilia che, dopo avere acquisito l’immobile, ne ha commissionato la riqualificazione a MCA – Mario Cucinella Architects, grazie all’approvazione da parte del Comune della variante urbanistica in deroga al Piano regolatore. Il nuovo museo-giardino assolverà tante “funzioni”: rappresenterà un ampliamento della superficie espositiva di Palazzo Branciforte – sede di Fondazione Sicilia, situata in Via Bara all’Olivella, nel cuore del centro storico della città. A Tappeto Rosso, l’approfondimento di Trm, una puntata è stata dedicata alla bellezza che custodisce la Sicilia

Di |2024-04-20T12:01:43+02:0020 Aprile 2024|

Condividi questo articolo

Torna in cima