La Guardia di Finanza di Siracusa è intervenuta durante una diretta streaming in cui venivano venduti capi di abbigliamento con marchi falsificati. In seguito alle perquisizioni domiciliari, le fiamme gialle hanno sequestrato oltre 500 vestiti contraffatti e denunciato due persone per violazione delle norme che tutelano il marchio d’impresa. I due indagati «realizzavano dei veri e propri mercatini telematici – si legge in una nota dei finanzieri – durante i quali mostravano un ampio campionario di abiti di note case di moda italiane ed estere, prendevano gli ordini dei clienti e, pur di aumentare le condivisioni dei post, pianificavano un’estrazione a sorte che consentiva ai followers più attivi la vincita di giubbotti e scarpe».
Il servizio di Alessandro Amato.
